VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VALSESIA – Dopo le criticità dovute al maltempo, un particolare ringraziamento ai sindaci dei piccoli comuni montani

Le parole del Presidente dell’Unione Montana Francesco Pietrasanta per l’impegno profuso in questo difficile momento

Valsesia e Valsessera

Il Presidente dell’Unione Montana Francesco Pietrasanta rivolge un ringraziamento particolare ai Sindaci dei Comuni più colpiti dal maltempo.

48 ore no stop, poco sonno, mani e piedi nel fango e nella pioggia, una parola di conforto per ogni cittadino, un via vai di informazioni e contatti con i soccorsi, burocrazia, riunioni d’emergenza, nel tutto arrabattandosi con mezzi propri o della Comunità per lenire i danni.

Un grazie da tutto il nostro territorio e da Uncem (Unione nazionale Comuni Comunità Enti Montani) col Presidente nazionale Marco Bussone e quello piemontese Roberto Colombero. Ieri in veste di Presidente dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia e membro della Giunta Uncem Piemonte – commenta Pietrasanta – sono andato in sopralluogo nei punti più delicati. Ho voluto portare a loro una parola e un sorriso e ho raggiunto per videochiamata i Sindaci più colpiti. La maggior parte di loro ogni giorno lavorano senza grosso personale o supporto. Ogni cittadino dovrebbe sapere quanto è difficile fare il Sindaco tra i mille impegni quotidiani e quando ci sono le emergenze tutto si decuplica. Alcuni a stipendio zero! A loro massimo rispetto e solidarietà! Ricordatevi sempre che i Sindaci sono l’avanguardia dello Stato sul territorio e i custodi della comunità. Oggi un applauso a noi!”.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca