Il Presidente dell’Unione Montana Francesco Pietrasanta rivolge un ringraziamento particolare ai Sindaci dei Comuni più colpiti dal maltempo.
48 ore no stop, poco sonno, mani e piedi nel fango e nella pioggia, una parola di conforto per ogni cittadino, un via vai di informazioni e contatti con i soccorsi, burocrazia, riunioni d’emergenza, nel tutto arrabattandosi con mezzi propri o della Comunità per lenire i danni.
“Un grazie da tutto il nostro territorio e da Uncem (Unione nazionale Comuni Comunità Enti Montani) col Presidente nazionale Marco Bussone e quello piemontese Roberto Colombero. Ieri in veste di Presidente dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia e membro della Giunta Uncem Piemonte – commenta Pietrasanta – sono andato in sopralluogo nei punti più delicati. Ho voluto portare a loro una parola e un sorriso e ho raggiunto per videochiamata i Sindaci più colpiti. La maggior parte di loro ogni giorno lavorano senza grosso personale o supporto. Ogni cittadino dovrebbe sapere quanto è difficile fare il Sindaco tra i mille impegni quotidiani e quando ci sono le emergenze tutto si decuplica. Alcuni a stipendio zero! A loro massimo rispetto e solidarietà! Ricordatevi sempre che i Sindaci sono l’avanguardia dello Stato sul territorio e i custodi della comunità. Oggi un applauso a noi!”.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli