Ripartono le attività del progetto “Fitness per l’età d’oro” – l’iniziativa finanziata dalla Regione Piemonte ed organizzata con il sostegno del Comune di Trino – che lo scorso anno ha riscosso un grande successo ed ha appassionato tantissimi sportivi over – 65.
La seconda edizione, dedicata alla promozione del benessere fisico e sociale della terza età, sarà presentata il prossimo 25 settembre alle 16,30 nei locali dell’APSP Sant’Antonio Abate e darà il via ad un programma settimanale di tre mesi, ricco di esercizi per mantenere gli anziani in salute, grazie alle attività proposte di esercizio fisico, guidate dalla terapista occupazionale e dall’osteopata della struttura.
Le lezioni riprenderanno nel mese di ottobre per concludersi la prima settimana di dicembre con un programma nuovo, più articolato e diviso per fasce d’età al fine di rispondere al meglio alle esigenze dei numerosi iscritti che non vedono l’ora di continuare l’esperienza e ai nuovi che sono curiosi di iniziare.
“Il progetto non solo mira a migliorare il benessere fisico, ma anche a combattere l’isolamento e a creare nuove occasioni di socializzazione, rafforzando i legami all’interno della comunità – spiega il Presidente Francesco Di Natale – siamo soddisfatti di poter offrire alla comunità un’opportunità unica per prendersi cura di sé in un ambiente sereno e stimolante”.
La partecipazione al corso di fitness per over-65 è gratuita, ma è obbligatorio prenotare al numero 340/1443681 – Chiara
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli
















