Matteo Galassi, reduce da un argento individuale e un bronzo a squadre agli Europei di scherma di Genova, sta per partire per i Campionati del Mondo di Tbilisi che cominciano domani, martedì 22 luglio, in Georgia.
L’atleta tesserato per i Carabinieri, che si allena in Piemonte alla Ginnastica Victoria, sarà impegnato nella fase di qualifica della gara individuale sabato 26 luglio e, in caso di qualificazione, tornerà in pedana il giorno dopo per affrontare il tabellone a eliminazione diretta a partire dal turno dei trentaduesimi di finale.
Sono previsti invece per il 29 luglio (fasi preliminari) e il 30 luglio (tabellone principale e finali) gli assalti validi per la prova a squadre, nella quale Galassi sarà accompagnato da Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Gianpaolo Buzzacchino.
Sabato 26 luglio
Spada maschile individuale – Fasi Preliminari (Matteo Galassi)
Domenica 27 luglio
Spada maschile individuale – Tabellone principale (ev. Matteo Galassi)
Martedì 29 luglio
Spada maschile a squadre – Fasi Preliminari (Davide Di Veroli, Matteo Galassi, Andrea Santarelli, Gianpaolo Buzzacchino)
Mercoledì 30 luglio
Spada maschile a squadre – Tabellone principale (Davide Di Veroli, Matteo Galassi, Andrea Santarelli, Gianpaolo Buzzacchino)
(Foto Bizzi Team Federscherma)
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli















