Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni dell’Onorevole Enzo Amich in merito alla presentazione a Roma della docuserie “Negli occhi di chi resta”.
“Su mia iniziativa si è svolta ieri, presso la Camera dei Deputati, la presentazione della docuserie “Negli occhi di chi resta”, prodotta da LaV Comunicazione, un’opera che, a quarant’anni dalla chiusura dello stabilimento Eternit di Casale Monferrato, riporta al centro del dibattito pubblico una vicenda che ha segnato profondamente una comunità e l’intero Paese.
Esprimo sincera soddisfazione per la realizzazione di questo docufilm, che offre un contributo concreto alla diffusione e alla trasmissione della conoscenza di quanto accaduto. Attraverso il linguaggio audiovisivo, questa opera rende accessibile una pagina dolorosa della nostra storia e favorisce una riflessione più consapevole, soprattutto tra le nuove generazioni.
Rivolgo un sentito e convinto apprezzamento all’Associazione Familiari e Vittime Amianto (AFeVA), che con serietà e determinazione ha rappresentato in tutti questi anni un punto di riferimento essenziale per le famiglie e per l’intera comunità, contribuendo a mantenere viva la consapevolezza e a promuovere un percorso di verità e responsabilità civile.
Sono convinto che iniziative come questa abbiano un elevato rilievo civile e istituzionale. Trasmettere questa eredità alle future generazioni è una responsabilità fondamentale delle istituzioni, e questa docuserie rappresenta un progetto che merita pieno riconoscimento”.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli















