Un appuntamento davvero speciale quello della Risò, che si correrà sabato sul far della sera congiungendo Palazzolo Vercellese a Trino, una sfida di poco più di 5 km inserita nel calendario regionale Fidal e allestita nel quadro di Risò-Festival Internazionale del Riso di Vercelli.
Un evento al quale il Comune di Trino tiene molto e che ha affidato alla competenza organizzativa del Gruppo Podistico Trinese.
La partenza della gara sarà sabato alle ore 19:00 dallo Show Room Alessandro Simoni a Palazzolo Vercellese, con arrivo nella bellissima cornice di Palazzo Paleologo a Trino, dove grazie alla collaborazione degli amici Robellesi, la serata si concluderà davanti alla gustosissima panissa. 5,1 i km da percorrere con le iscrizioni che si stanno moltiplicando di ora in ora.
Ha intanto già dato la sua adesione Sofia Cafasso, seconda ad inizio estate al 5000 di Trino e che dovrà vedersela, fra le altre, con Greta Negro, altra specialista della distanza, seconda a Vercelli due anni fa.
Oltre alla prova agonistica è prevista anche la camminata ludico-motoria, sulla stessa distanza, che prenderà il via subito dopo la competitiva.
Particolarmente ricco il montepremi, che verrà spartito fra i primi 5 classificati assoluti uomini e donne.
Premiati anche i primi 3 di ogni categoria.
Le premiazioni saranno accolte da Palazzo Paleologo, a partire dalle 20:15.
Le iscrizioni saranno possibili anche sul posto di partenza, al costo di 12 euro.
Per informazioni: GP Trinese, www.gptrinese.it
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli
















