Si è svolta questa mattina a Quarona la cerimonia di commemorazione del Tenente Colonnello Ermanno Fenoglietti, scomparso prematuramente nel 1995, in Bosnia, dove era Comandante del contingente dei Carabinieri WEUPOL/WEO.
Figura di alto valore umano e professionale dell’Arma dei Carabinieri, ha lasciato un segno profondo nella comunità e nell’Istituzione.
Alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, dei rappresentanti dell’Arma in servizio ed in congedo, delle associazioni e dei cittadini, è stato reso omaggio all’Ufficiale con un momento solenne e partecipato.
Durante la cerimonia è stata deposta una corona e sono stati ricordati il suo impegno quotidiano e la sua straordinaria dedizione al lavoro.
Sono state pronunciate parole di gratitudine per l’esempio di professionalità, rigore morale e umanità che il Tenente Colonnello Fenoglietti, ha lasciato in eredità.
L’Arma dei Carabinieri e la comunità Valsesiana hanno rinnovato, ancora una volta, la vicinanza alla famiglia con il proposito e l’impegno di custodire e tramandare la memoria dell’Ufficiale nel tempo.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli
















