«Quello di oggi è stato un altro, fondamentale passaggio verso l’avvio della seconda fase della Pedemontana Piemontese», dichiara il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Riva Vercellotti, dopo l’incontro con Anas e gli enti locali al Grattacielo della Regione.
«Sono state confermate le tempistiche e scongiurati eventuali slittamenti: entro la fine dell’inverno termineranno i lavori preliminari e le verifiche tecniche, comprese quelle sull’aggiornamento del piano cave e sulle oltre 200 prescrizioni ministeriali. In primavera ci saranno le ultime commissioni plenarie e si procederà alla firma del via definitivo ai lavori».
Riva Vercellotti sottolinea inoltre che «l’investimento già avviato dalla società realizzatrice con il campo base di Ghislarengo, da 120 posti letto, rappresenta un segnale concreto dell’imminente partenza dei lavori, destinati a generare un indotto importante per tutto l’Alto Piemonte».
«Ho sollecitato Anas a completare in tempi brevi i pagamenti degli espropri – conclude – e ringrazio l’assessore Bussalino per aver previsto un ultimo tavolo prima di Natale. La Regione guidata dal centrodestra dimostra di credere davvero nelle potenzialità delle infrastrutture come motore di sviluppo economico».
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli

















