Ecco un riassunto delle competizioni di fine 2025 e inizio 2026 per il GSA, inaugurate come ogni anno dal tradizionale appuntamento di S. Stefano con il Poker del Cross Novarese, nella sua tappa di Bedisco di Oleggio (NO).
Su un percorso di 6 km reso molto tecnico dalle piogge dei giorni precedenti, subito un notevole 3° posto di Lorenzo Mo, che ha battuto di pochissimo il compagno di squadra Gabriel Basso.
Sul percorso ridotto di 4 km destinato alle categorie giovanili, vincono al maschile Aarab Mouih e al femminile Sara Bori, che saluta così la maglia biancoverde nel migliore dei modi.
Complessivamente, il GSA si aggiudica il 2° posto a squadre.
Il giorno dopo, è già ora di un’altra classica dell’inverno: la “Podistica di S. Silvestro” a Valdilana, con i suoi 8,3 km su asfalto.
Migliore del GSA è Federico Mussi che conclude 3° assoluto.
All’8° posto si posiziona Alan Piletta Massaro, all’11° Carlo Torello Viera, al 21° Mauro Brera e al 31° Laxshan Vivekachandran.
Seguono Francesco Falabella, Marino Portigliotti (2° fra gli SM65-75) e Fabio Mora.
Fra le donne, è 6° Giusy Feo, che si classifica anche 2° fra le SF45-55, davanti ad Elena Chiara, 7° assoluta, e Clara Defilippi, 10°.
Anna Manara è prima fra le SF55-65, Letizia Gabella 2° fra le SF35-45.
La terza tappa del Poker Cross, corsa il 10 gennaio a Vaprio d’Agogna, ha visto Gabriel Basso raggiungere il 4° posto assoluto, a pochissima distanza da Tommaso Biolcati, 6°.
Riccardo Martignon e Giorgio Brignone si classificano 2° e 3° fra gli juniores, Letizia Gabella è 2° fra le F40, tra le F50 si piazzano 2° Anna Manara, 4° Annalisa Diaferia e 5° Monia Bacchetta.
41° tra le F60 Maria Giovanna Cerutti, Carlo Torello Viera è 5° fra gli M40 e Marino Portigliotti 4° fra gli M70.
Molto bene anche i giovani del mini-giro e del bimbo giro, con Matteo Ciliberto che vince per distacco fra i ragazzi, Filippo Cerruti Sola 5° e Carlotta Ratto come sempre molto combattiva e 5° al traguardo, appena alle spalle di atlete di categorie superiori alla sua.
Con 33 partecipanti al via, anche questa volta il GSA ottiene la 2° piazza fra le squadre.
Il G.S.A. Valsesia è lieto di accogliere chiunque fosse interessato a conoscere le attività in corso e quelle in programma.
La squadra si allena presso la pista di atletica “Gianluca Buonanno” di Borgosesia, il sabato mattina, dalle ore 10 alle 12.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli



















