VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

GSA VALSESIA – In dettaglio le ultime gare disputate

Tutti i risultati

Valsesia e Valsessera

È andato in scena sabato 11 ottobre il 33° Circuito Città di Biella, velocissima sfida su asfalto fra le vie del centro, che negli anni ha sempre costituito una vetrina per atleti di livello nazionale e dove il GSA ha presentato al via una rappresentanza delle sue squadre giovanili.

I cadetti erano impegnati sul tracciato da 3200 m, dove erano in gara Aarab Mouih, da poco rientrato dalle finali nazionali su pista, Riccardo Martignon, appaiati al traguardo in 11’10”, e Giorgio Brignone, che ha concluso in 12’13”.

Ottima prestazione per Matteo Ciliberto, 7° al traguardo in 5’23” nei 1600 m dedicati alla categoria ragazzi, oltretutto a soli 2 secondi dal 3° gradino del podio.

Completa la spedizione biancoverde Mattia Fiori, che ha portato al termine la sua prova in 6’46”.

Per quanto riguarda gli adulti, a Valfrè (TO), al Big Rock Morenic Endurance Trail, il neotesserato Alessandro Dellarolle ha subito mostrato il suo valore con un 6° posto sulla 50 km, col tempo di 4h04’39”, mentre Luca Fiandaca e Mauro Corona hanno sfidato il cronometro alla Mezza Maratona da Re di Venaria (TO), concludendo rispettivamente in 1h28’40” e 1h38’21”.

Passando al fine settimana successivo, l’impegno di squadra è stato quello del Vertical di Morissolo (VB), ripidissima ascesa in cui un dislivello di oltre 1000 m corrisponde ad un percorso di soli 3,9 km.

Qui il migliore della spedizione biancoverde è Enzo Mersi, 8° al traguardo in 44’12”, che lo hanno portato a coprire il 2° gradino del podio di categoria.

Simone Musazzi conclude la prova in 56’12”, Aldo Delgrosso in 59’23” e Denni Cannone in 1h00”16.

Fra le donne, Giuseppina Feo è 3° fra le MF45 in 1h01’44”, poco distante Clara Defilippi in 1h04’30”.

Completano il gruppo valsesiano Mauro Castionetti, Francesca Trivellato e Remo Farinone.

La gara giovanile invece prevedeva un dislivello di  570 m e solo 2 km di sviluppo: Eugenio Brignone li ha coperti in 25’32”, 7° assoluto e 3° di categoria Youth B, Giorgio Brignone ha tagliato il traguardo in 29’25” e Marianna Baragiotta in 34’04”, 5° ragazza al traguardo e 2° fra le pari età.

Un’altra nutrita rappresentativa ha gareggiato alla Forten, 10 km nella spettacolare cornice del Forte di Bard (AO). Per il GSA si sono presentati ai nastri di partenza 9 atleti.

Carlo Torello Viera è 4° fra i Master B in 39’56”, con lui nella stessa categoria Gianluca Trapella (47’36”), Marco Iod (49’54”), e Fabio Mora (50’04”), Andrea Massetti e Laxshan Vivekachandran sono rispettivamente 4° e 9° fra i Senior (40’48” e 42’01”), Elena Chiara conclude in 50’08”, Cinzia Quaranta in 59’24” e Massimo Morandotti in 1h01’23”.

Grazie alla loro partecipazione, complessivamente il GSA si piazza 4° fra le società, prima delle non valdostane.

Al “Gir di Funcc” mini-trail di Serravalle in memoria di Gianluca Buonanno, tre biancoverdi sul podio.

Al maschile, dietro al vincitore Francesco Guglielmetti (Fulgor), si sono piazzati Luca Giacomini e Alessandro Dellarolle (seguiti da Andrea Massetti, 4° e Aldo Delgrosso, 10°), tra le donne è 3° Clara Defilippi, poco dietro Yeni Pomayay Yaranga, 6° e Maria Bernadette Maggioni, all’11° posto.

Alla “Lana, Boschi e Lavatoi” di Tollegno, in gara coi colori GSA c’era Mauro Corona, che ha completato il tracciato di poco meno di 9 km in 35° posizione assoluta su ben 259 partecipanti, nel tempo di 43’02”.

I più piccoli, infine, hanno preso parte al Memorial Tiziano Bozzo a Strona, dove il GSA si è presentato con ben 13 fra ragazzi/e ed esordienti, che si sono sfidati in varie discipline fra cui vortex, salto in lungo e in alto e corse ad ostacoli, anche per prendere confidenza con le discipline in cui si cimenteranno nelle prossime stagioni e trascorrere una giornata in amicizia e nel ricordo dello storico allenatore biellese.

Il G.S.A. Valsesia è lieto di accogliere chiunque fosse interessato a conoscere le attività in corso e quelle in programma.

La squadra si allena presso la pista di atletica “Gianluca Buonanno” di Borgosesia, il sabato mattina, dalle ore 10 alle 12. Siete tutti invitati per informazioni e per una prova in compagnia.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport