Presso la sala conferenze di Villa Paolotti a Gattinara, il Consorzio C.A.S.A. organizza, venerdì 20 febbraio alle ore 18.00, un incontro aperto a tutta la popolazione nel quale verrà illustrata la nuova proposta di attività: il Baskin.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Gattinara che ha offerto due spazi settimanali nel palazzetto cittadino e all’associazione Baskin Ciuff di Borgomanero che ha condiviso la propria esperienza nel tracciamento del campo da gioco e nelle pratiche per avviare l’attività sul territorio, il Consorzio C.A.S.A. nella primavera avvierà l’attività di Baskin, il basket inclusivo ancora assente sul territorio Consortile.
Il Baskin è uno sport di squadra nato a Cremona nel 2001, progettato per permettere a persone con e senza disabilità (sia fisiche che cognitive) di giocare insieme nella stessa squadra.
Le sue caratteristiche specifiche sono:
le regole adattate per garantire che ogni partecipante, indipendentemente dalle proprie abilità motorie, possa contribuire attivamente al gioco; sei canestri, oltre ai due canestri classici, sono presenti altri quattro canestri laterali più bassi, posizionati a metà campo, per facilitare il tiro ai giocatori con mobilità ridotta; l’unico limite di età è dai 14 anni in poi e nelle squadre devono giocare contemporaneamente persone di entrambi i sessi.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli

















