VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

GATTINARA - “CIAO MAMMA? Mamme all’ascolto”. Un progetto gratuito per mamme in maternità

Un appuntamento settimanale gratuito dedicato alle mamme, con i loro neonati, per condividere esperienze, emozioni e creare nuovi legami

Valsesia e Valsessera

Prende vita “CIAO MAMMA? Mamme all’ascolto”, un’iniziativa pensata per accompagnare le donne nel delicato e straordinario periodo della maternità. Un appuntamento settimanale gratuito dedicato alle mamme, con i loro neonati, per condividere esperienze, emozioni e creare nuovi legami.

Ogni mercoledì dalle 10:30 alle 11:30, presso la sala conferenze di Villa Paolotti (Corso Valsesia, 112 – primo piano), le mamme si ritrovano in uno spazio accogliente e protetto, guidate dalla doula Valentina, per confrontarsi, ascoltarsi e riscoprire insieme il mondo della gravidanza e del post parto.

Che si tratti della prima esperienza o di una maternità già vissuta, che ci sia il desiderio di condividere o semplicemente di ascoltare, ogni mamma troverà in questo spazio un luogo accogliente dove sentirsi parte di una comunità.

Un’ora alla settimana per uscire di casa, incontrare nuove amicizie e riscoprire insieme il valore dello stare insieme.

L’iniziativa è aperta a tutte le mamme e non richiede alcuna iscrizione. È gradita una conferma di partecipazione al numero: 340 4161972.

Un piccolo grande passo per stare meglio, insieme.

«Siamo felici di ospitare a Gattinara un progetto come “CIAO MAMMA? Mamme all’ascolto” – spiegano il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione -, che mette al centro il benessere delle donne e la forza della comunità. La maternità è un momento di grande trasformazione, e avere uno spazio dove potersi confrontare, ascoltare e sentirsi accolte è fondamentale. Come Amministrazione, crediamo nel valore della condivisione e della cura reciproca».

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Salute & Persona