VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO - Febbraio a teatro in provincia di Biella e di Vercelli

In dettaglio tutti gli appuntamenti

BiellaOggi, Crescentinese, PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

A febbraio si parte a Varallo con Cin ci là, il 1° alle ore 17. In occasione del centenario dell’operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, nota per la sua musica immediata e il ritmo spigliato, torna lo spettacolo dal clima divertente ambientato a Macao, in Cina.

Il 20 febbraio, invece, sempre al Teatro Civico va in scena Il medico dei maiali, con – tra gli altri – Luca Bizzarri e Francesco Montanari. Il testo, vincitore del Premio Nuove Sensibilità 2022, è il terzo capitolo della trilogia “La ballata degli uomini bestia” di Davide Sacco.

L’Officina Teatrale degli Anacoleti di Vercelli ospita il 6 febbraio il grande classico della drammaturgia Un tram che si chiama desiderio di Tennessee Williams, in una versione selezionata all’interno del progetto “Fringe in Rete” del Torino Fringe Festival.

Il 20 febbraio è la volta di Alessandro Benvenuti con Lieto fine, in un monologo ironico e disincantato sulle contraddizioni della vita.

Ultima replica audiodescritta dell’Amadeus di Peter Shaffer, il 7 febbraio alle ore 21 al Teatro Civico di Vercelli, pièce resa celebre dall’omonimo film di Miloš Forman, qui adattato dal Teatro dell’Elfo con il contributo di NEXT.

Sempre nell’ambito della rassegna accessibile Teatro No Limits, Guarda le luci, amore mio con Valeria Solarino e Silvia Gallerano (dal libro di Annie Ernaux), che inaugura la tournée piemontese il 26 febbraio proprio a Vercelli.

Sul palco cittadino si esibisce infine Alessandro Bergonzoni, protagonista – l’11 febbraio – di Arrivano i dunque, “un’asta dei pensieri dove si cerca il miglior (s)offerente per mettere all’incanto il verso delle cose: magari d’uccello o di poeta”.

Al Teatro Civico Angelini di Crescentino, in provincia di Vercelli, Un amore di peso (il 21 febbraio alle ore 21). Dopo il successo degli spettacoli precedenti, la nuova commedia di Marco Cavallaro, nel suo perfetto stile fatto di ritmo, colori, musica, ironia e risate.

Al via la stagione di Vigliano Biellese al  Teatro Erios, con due concerti per il pubblico: il 7 febbraio Kind of Vasco, una rivisitazione del celebre cantautore in chiave jazz con Marco Vezzoso alla tromba, Alessandro Collina al piano e Andrea Marchesini alle percussioni.

Si cambia completamente genere il 28 febbraio con Lost in Rock: tra incomprensioni, giochi e slapstick i tre pseudo musicisti si confrontano con le loro debolezze, mettendosi a nudo davanti al pubblico.

Serata stand up a Biella il 20 febbraioFrancesco Giorda ha infatti Alcune cose da dire allo Spazio Hydro. Un nuovo one-man-show tra provocazioni e comicità tagliente in equilibrio tra fake news, allarmismi e finte paure del nostro tempo, per affrontare l’attualità alla ricerca di nuove e inimmaginabili prospettive per il piccolo grande universo quotidiano in cui viviamo. Una produzione Teatro della Caduta.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo