VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI VERCELLI - “Storie da Museo”, rinviata la premiazione del concorso letterario

Il rinvio a causa dello sciopero dei trasporti. Fissata la nuova data: sabato 24 gennaio 2026

Vercelli Città

Riceviamo e pubblichiamo

Come tutti voi saprete, VENERDI’ 12 dicembre, data fissata per la Premiazione del Concorso, è stato proclamato lo SCIOPERO GENERALE in tutta Italia, con pesantissime ricadute soprattutto sui trasporti.

Molti degli autori premiati ci hanno subito contattato, ponendoci la problematica di come raggiungere Vercelli, a maggior ragione partendo da lontano, senza la possibilità di utilizzare treni, bus e aerei.

Ma lo stesso problema si pone anche per coloro che, semplicemente, giungono da Torino o Mila no, o altre località non troppo distanti dalla sede di premiazione, essendo fortemente a rischio la conferma del servizio.

Questa evidenza ci ha imposto una riflessione: non vorremmo che una giornata di gioia per tutti si trasformi in un disastro di ritardi, cancellazioni e ore passate in stazioni o aeroporti, in attesa vana di un trasporto. Un incubo che tutti noi conosciamo bene (spesso anche senza sciopero di mezzo, purtroppo…).

Dopo una lunga consultazione, lo staff organizzativo, in piena sintonia con la FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI VERCELLI, ha deciso di rimandare la cerimonia di Premiazione ad inizio 2026, visto che una data dopo il 12 dicembre avrebbe sconfinato con il Natale ormai alle porte.

La data scelta è quella di SABATO 24 GENNAIO 2026, sempre allo stesso orario e nello stesso luogo (Sala del Trono del Palazzo Arcivescovile di Vercelli, ore 17).

Inoltre, come vedete, abbiamo potuto spostare l’evento nella giornata di sabato, rispetto a venerdì: anche in questo caso siamo andati incontro alle richieste di chi giunge da lontano, visto che la premiazione è, tra l’altro, un altro bel modo di far conoscere Vercelli ad autori provenienti da tutta Italia.

Verrete aggiornati, come sempre, in vista dell’appuntamento, anche per segnalarvi alcune piccole novità introdotte per quell’occasione.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo