VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FIVA CONFCOMMERCIO PIEMONTE - Rinnovo cariche regionali: Battista Marolo confermato presidente

Marolo sarà coadiuvato nella sua attività dai vice presidenti Gualtiero Chiaramello di Fiva Cuneo e Alessandro Loqui di Fiva Vercelli

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

FIVA, Federazione italiana venditori su area pubblica aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, per il rinnovo delle cariche del Comitato regionale.

Alla guida dell’organismo regionale è stato confermato per il prossimo quinquennio l’albese Battista Marolo, che sarà coadiuvato nella sua attività dai Vice presidenti Gualtiero Chiaramello di Fiva Cuneo e Alessandro Loqui di Fiva Vercelli, e che avrà il compito di coordinare tutte le associazioni provinciali e territoriali del Piemonte in un momento non facile per i mercati che, tuttavia, continuano a rappresentare molto più di un semplice luogo di scambio commerciale.

Gli ambulanti sono uno degli esempi più vividi di economia di prossimità, una rete capillare di attività che porta valore direttamente nei cuori delle città, dei paesi e dei quartieri.

Nel contesto della conferma al vertice Fiva di Marolo, apprezzamenti sono andati, oltre che alla sua persona, anche alla segreteria regionale attestata presso l’Associazione Commercianti Albesi, in collaborazione con Unione Regionale Confcommercio Piemonte.

«Sono riconoscente per la fiducia che mi è stata nuovamente accordata – ha dichiarato Maroloe mi impegno a onorarla con un lavoro costante di coinvolgimento delle rappresentanze territoriali e di valorizzazione del comparto. Pur in un periodo complesso come l’attuale, cercheremo di cogliere tutte le opportunità per difendere e valorizzare i mercati, veri e propri presidi di comunità, non solo per tutelare posti di lavoro e tradizioni, ma anche preservare una parte fondamentale dell’identità collettiva locale, provinciale e regionale».

(Foto: Da sinistra: il segretario regionale Fiva Marco Scuderi, il vice presidente Gualtiero Chiaramello (Fiva Cuneo), il presidente Battista Marolo (Fiva Alba), il vice presidente Alessandro Loqui (Fiva Vercelli) e il direttore Confcommercio Piemonte Marco Gossa)

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Economia