I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Cossato hanno denunciato in stato di libertà due persone, un uomo e una donna, per il furto di una bicicletta avvenuto nella mattinata di mercoledì 3 settembre. Il mezzo, di grande valore affettivo e indispensabile per la proprietaria, è stato recuperato e restituito in un tempo incredibilmente breve.
Gli indagati, entrambi ventinovenni, biellesi e già noti alle forze dell’ordine, avevano sottratto la bicicletta, lasciata incustodita per pochi istanti, in un paese del cossatese.
La vittima, una 59enne del luogo si è subito recata dai Carabinieri di Cossato per sporgere denuncia.
Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare rapidamente i due malfattori. In pochissimo tempo, le indagini hanno permesso di rintracciarli a Cossato, nei pressi della stazione ferroviaria, ancora in sella alla bici rubata.
La restituzione è avvenuta in modo quasi incredibile per la proprietaria.
La signora, mentre era ancora in caserma per formalizzare la denuncia, ha visto i Carabinieri rientrare con la sua amata bicicletta, che le è stata subito restituita.
Visibilmente emozionata, li ha ringraziati sottolineando che il valore del mezzo non era tanto economico quanto sentimentale, dato che era un caro ricordo, oltre a essere il suo principale mezzo per recarsi al lavoro.
Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Biella.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli















