La Città di Casale Monferrato presenta “Natale in Piazza Mazzini”, un ciclo di iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini che animeranno il centro cittadino nelle tre domeniche antecedenti il Natale.
Si partirà domenica 7 dicembre 2025, dalle 15,30 alle 18,30, con l’installazione della “Sfera Magica di Natale”, un’attrazione gonfiabile che riproduce la classica palla di vetro natalizia.
Bambini e famiglie potranno entrare al suo interno e godendo della particolare ambientazione e scattando una foto ricordo.
Domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 15,00, sarà protagonista la “Sfilata di Babbo Natale”: con partenza da Via Saffi, il corteo di Babbo Natale, con i suoi elfi e tre pony attraverserà Piazza Mazzini e Via Roma, per poi sostare in piazza, dove Babbo Natale accoglierà le letterine dei bambini dal suo trono.
La chiusura del ciclo di eventi è prevista domenica 21 dicembre, dalle 15,00 alle 19,00, con un pomeriggio di intrattenimento natalizio sia itinerante che in Piazza Mazzini.
Truccabimbi, photobooth, Babbo Natale con caramelle, insieme ad artisti itineranti come maghi, giocolieri e artisti delle bolle, trasformeranno il centro città in un vero villaggio di festa.
Il Sindaco di Casale Monferrato, Emanuele Capra sottolinea: “Queste iniziative rinnovano la tradizione del Natale a Casale, offrendo momenti di gioia e condivisione per le famiglie e i bambini. Piazza Mazzini si trasformerà in un luogo magico, arricchito dalle suggestive installazioni luminose accese lo scorso sabato, dove il centro città diventa teatro di allegria e fantasia per tutti”.
La partecipazione agli eventi è libero e gratuito.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli















