VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE - Benedizione degli animali per la festa di Sant’Antonio Abate

Il Vice sindaco Luca Novelli: “Una tradizione che unisce spiritualità, senso di comunità e attenzione verso il mondo animale”

CasaleOggi

Nel piazzale della pista ciclabile di via XX Settembre, a lato del Circolo Lavoratori Ronzonesi, si terrà domenica 18 gennaio alle ore 12.00, la Benedizione degli animali in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate, che sarà impartita da don Marco Pivetta.

L’iniziativa è promossa dal Circolo Lavoratori Ronzonesi, con il patrocinio della Città di Casale Monferrato, in collaborazione con Baulandia, Rifugio Cascine Rossi e Ca’ di Gat, realtà impegnate nella tutela e nel benessere degli animali.

Il Vice Sindaco di Casale Monferrato, Luca Novelli, sottolinea: “La benedizione degli animali è una tradizione che unisce spiritualità, senso di comunità e attenzione verso il mondo animale. Il patrocinio del Comune vuole valorizzare un’iniziativa che richiama valori di rispetto, cura e responsabilità, coinvolgendo associazioni e cittadini in un momento semplice ma significativo per la città”.

La partecipazione è libera e aperta a tutti i cittadini con i propri animali.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Pagine di Fede, Società e Costume