La Festa Patronale di Borgosesia “San Peru” è sempre molto partecipata e tante sono le proposte realizzate per l’evento.
Apertivi in musica, balli in piazza, mercatini, appuntamenti culturali e non solo, sono le iniziative proposte per accontentare tutti i gusti.
Dal 13 al 29 giugno è in funzione il luna park al Piazzale Milanaccio.
Nel piazzale Ipercoop il Comitato Carnevale ha organizzato dal 20 al 29 giugno “A l’è San Peru al Borg” serate con musica, birra, cene a tema e tanto divertimento.
Nella giornata odierna, si è svolta la staffetta musicale per la pace, con esibizioni corali e strumentali organizzata dall’Associazione Anima Vocale Ensemble, con il Coro Dell’Istituto Comprensivo e il Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Media di Borgosesia.
Venerdì 27 grande attesa per la serata danzante in Piazza Mazzini per “Liscio in Piazza” alle ore 21,00 con l’Orchestra Alex Biondi band.
Sabato 28 Agorà – Consulta della Cultura presenta, in Piazzetta Via XX Settembre, “Cantare e suonare San Pietro” con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Borgosesia ed i loro insegnanti.
Nella giornata conclusiva di domenica 29 giugno, alle ore 9.00 in via XX Settembre mercatino antiquariato i “Ricordi e creatività” a cura dell’Associazione Culturale L’Antico Olmo, alle ore 10.00 raduno Moto Guzzi in Piazza Mazzini e sempre in Piazza Mazzini dalle ore 16.00 “Arte in Festa”, laboratori creativi per bambini con l’Associazione Circo Wow.
Alle ore 20.00 aperitivi in Musica, in Piazza Mazzini, Via XX Settembre, Via Roma, Via Sesone, in collaborazione con i commercianti di Borgosesia, che manterranno i negozi aperti.
Cinque Dj del territorio animeranno altrettante postazioni musicali.
Alle 21.15 gran finale con il tradizionale concerto dell’Orchestra di Fiati in Piazza Garibaldi.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli