Il resoconto dell’incontro di Francesco Pietrasanta Presidente dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia.
“Ieri , giovedì 29 maggio, a Borgosesia in Municipio abbiamo incontrato l’assessore al bilancio Andrea Tronzano, presenti una quarantina di amministratori locali. Un evento organizzato dall’Unione Montana dei Comuni della Valsesia insieme al Comune di Borgosesia.
Obiettivo: avere informazioni dirette da Torino sulla salute dei conti regionali e ottenere indicazioni su bandi e opportunità di finanziamento. Dobbiamo ragionare come aria vasta, territorio unito, senza limitarci a confini provinciali e ragionare su soluzioni e obiettivi condivisi per lo sviluppo. Grazie di cuore ad Andrea per essere vicino al nostro territorio.
E’ seguito poi l’incontro in Confindustria con gli industriali del territorio al quale hanno partecipato oltre 50 industriali. È stato un momento importante per ascoltare le esigenze del mondo produttivo, colonna portante del territorio, e l’occasione per l’assessore di spiegare le opportunità di finanziamento ai privati. Presente il dottor Paolo Furno, responsabile settore Risorse finanziarie e patrimonio della Regione Piemonte e, di conseguenza, anche del settore FESR (fondi europei per lo sviluppo). Ci sono grandi opportunità da cogliere e la Regione tramite gli amministratori locali si è resa più che disponibile ad aiutare a sfruttare le risorse europee per potenziare e migliorare le attività industriali”.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli