VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ANCI PIEMONTE - DDL 94 Cresci Piemonte - Davide Gilardino “Apprezzamento per l'ascolto della commissione”

Enti locali pronti a collaborare per semplificare davvero

PiemonteOggi, Regione Piemonte

Il Presidente di ANCI Piemonte Davide Gilardino commenta positivamente l’audizione odierna in Seconda Commissione: “Condividiamo gli obiettivi di accelerazione del disegno di legge fondamentale per gli investimenti pubblici e privati”.

Esprimiamo forte apprezzamento per la decisione della Seconda Commissione del Consiglio Regionale di audire oggi le Associazioni degli enti locali sul Disegno di Legge 94 ‘Cresci Piemonte’. È un segnale di attenzione importante verso i territori e la conferma di un dialogo costruttivo”.

Come Associazione dei Comuni piemontesi – prosegue Gilardino, ribadiamo il nostro parere favorevole sulle finalità del provvedimento: semplificare e accelerare le procedure urbanistiche per favorire la ‘messa a terra’ di investimenti cruciali, a partire da quelli del PNRR, è un obiettivo pienamente condiviso. Questo spirito positivo è stato sottolineato confermando come ANCI il pieno apprezzamento per l’iniziativa legislativa regionale, definendola utile e interessante per accompagnare questa delicata fase di sviluppo. Abbiamo rappresentato l’interesse dei Comuni piemontesi, a partire da Torino, che chiedono che l’accelerazione dei tempi di realizzazione dei progetti sia coniugata alla possibilità di sperimentare norme più snelle per modificare i Piani regolatori”.

L’audizione odierna è stata l’occasione per ANCI Piemonte di ribadire le proprie osservazioni, già inviate formalmente, volte a migliorare l’efficacia della norma.

“Ringraziamo la Commissione per l’ascolto e la disponibilità a coinvolgere le Associazioni anche nell’iter consiliare” conclude Gilardino.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Economia