GATTI CHE PASSIONE – Caresanablot per 2 giorni capitale italiana dei mici più belli - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Lungosesia Ovest e Baraggia
Ne parliamo con i proprietari e allevatori, che riprendono gli incontri dopo due anni di stop

GATTI, CHE PASSIONE - Caresanablot per due giorni capitale italiana dei mici più belli - Mostra e concorso per 150 aristogatti, uno persino ad un passo dal gradino più alto del podio iridato di razza - Video e gallery

Perfetta organizzazione di Desiré Toldo, responsabile della Federazione

Caresanablot per due giorni capitale italiana dei gatti. E, natualmente, dei gattari di tutte le regioni, che sono convenuti qui per una grande mostra – concorso, alla quale hanno partecipato oltre 150 campioni, uno persino in lizza per salire sul più alto gradino del podio iridato di razza.

L’iniziativa è dell’ Enfi, l’Ente nazionale della Felinotecnica italiana, che ha invitato i migliori Giudici sia italiani, sia stranieri per esaminare in modo accurato gli aspiranti.

Ma – e non è retorica – hanno vinto tutti.

Tante razze, qualcuna conosciuta, qualcuna che abbiamo incontrato per la prima volta.

Ne parlano i proprietari, tutti affezionati ai … concorrenti.

L’organizzazione di questa due giorni che ha veramente onorato il Piemonte con una presenza molto qualificata, Desirée Toldo che, al nostro microfono, spiega il ritorno di queste manifestazioni, dopo due anni di stop forzato.

Per i tanti appassionati di felini, un’occasione unica, nel fine settimana appena concluso, per incontri davvero indimenticabili.

Il video che proponiamo e la gallery sono più eloquenti di tante parole.

Buona visione e buon ascolto

Posted in Mondi Vitali