VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE - “NATURALmente al NIDO”: i Nidi comunali partecipano al Festival della Virtù civica

Al Salone Tartara, un laboratorio aperto alle famiglie con bambine e bambini da 0 a 3 anni

Casale e Monferrato casalese, CasaleOggi

Il Salone Tartara, in piazza Castello ospiterà, martedì 27 ottobre dalle ore 16,30, “NATURALmente al NIDO”, un laboratorio proposto dal personale educativo dei Nidi comunali di Oltreponte, Porta Milano e Valentino nell’ambito del Festival della Virtù civica.

L’iniziativa nasce dalla volontà di proporre un’attività coerente con i temi del Festival, aprendo al territorio esperienze educative sviluppate all’interno dei servizi comunali, attraverso una partecipazione attiva alla vita cittadina.

I laboratori, rivolti a tutte le famiglie del territorio con figli e figlie nella fascia d’età da 0 a 3 anni, offriranno la possibilità di sperimentare insieme utilizzando materiali naturali e di recupero con proposte pensate per favorire lo sviluppo delle potenzialità dei più piccoli e coinvolgere spontaneamente gli adulti in esperienze che mettano in relazione natura, sostenibilità e pedagogia, temi che caratterizzano la quotidianità educativa dei Nidi.

Alla realizzazione dell’iniziativa parteciperanno anche le volontarie del Servizio Civile presenti al Nido di Oltreponte, coinvolte per l’anno educativo 2026/2027 nel progetto “Radici di meraviglia”.

La partecipazione, libera e gratuita, sarà aperta a tutte le famiglie con bambine e bambini da 0 a 3 anni.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Enti Locali