***
Sicurezza, territorio e coesione sociale.
Sono questi i temi principali che saranno affrontati venerdì 16 ottobre alle ore 21 presso il Salone Polivalente in viale IV Novembre 15, a Livorno Ferraris.
L’ex Capo della Polizia Franco Gabrielli dialogherà con Marco Porcedda, Assessore alla sicurezza del Comune di Torino e a Simona Paonessa, Consigliera Regionale del Partito Democratico.
Al centro del dibattito aperto al pubblico ci saranno i temi cruciali della sicurezza urbana, della legalità e della coesione sociale, affrontati attraverso le competenze e le esperienze degli ospiti.
In un momento segnato dall’inizio della campagna elettorale che pone al centro della querelle politica il tema della sicurezza, l’incontro intende approfondire e riflettere sulle sfide di oggi alla vivibilità del territorio, all’accoglienza e alla costruzione di comunità più sicure e coese, partendo proprio dalla lunga esperienza “sul campo” di Porcedda, Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri, e Gabrielli.
Quest’ultimo, già prefetto di Roma dal 2016 al 2021, ha ricoperto l’incarico di Capo della Polizia e direttore generale della pubblica sicurezza. Dal 2021 al 2022 è stato inoltre sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri del Governo Draghi.
Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale con un aperitivo aperto a tutti i partecipanti.
L’incontro rientra nell’Autunno Democratico, il ciclo di incontri sul territorio organizzati dal Partito Democratico di Trino, Crescentino, Livorno Ferraris e Bianzè sui grandi temi che riguardano il nostro Paese e le nostre comunità.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli

















