VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VELO CLUB - Massimo Bussa conquista l’argento nel Quota 1000

Sul podio a premiarlo l'ex ciclista professionista Stefano Garzelli

PiemonteOggi, Provincia di Vercelli, Regione Piemonte, Vercelli Città

Nella gara in salita Valdo-Riale, organizzata dalla società Ossola Cycling Team e valevole come ultima prova del circuito Alpi Quota 1000, sabato 12 settembre lo scalatore del Velo Club Vercelli Massimo Bussa ha sfoderato la migliore prestazione dell’anno e conquistato un eccellente 2° posto di categoria, concludendo al 10° posto assoluto.

Sul podio a premiarlo l’ex ciclista professionista Stefano Garzelli.

Con questo piazzamento Bussa ha chiuso questo campionato, che ha visto sfidarsi i migliori grinpeur del nord-ovest, al 2° posto finale tra i gentleman B, con un filotto di 6 piazzamenti sul podio su 6 prove, con 4 secondi posti e 2 terzi.

Domenica 13 settembre invece i tesserati del Velo Domenico e Nazzareno Cavallaro hanno partecipato al Triathlon di Mergozzo, gara internazionale che prevedeva anche la formula della staffetta a tre con podisti, ciclisti e nuotatori nella stessa squadra.

I 2 ciclisti vercellesi, in questo caso con i colori del Velo ma iscritti per la società Asd Sesia Running, hanno fatto valere le proprie doti ciclistiche nella frazione in bici, portando i rispettivi terzetti al 4° posto assoluto (Nazzareno) e al 5° posto assoluto (Domenico).

Tra una settimana, domenica 20 settembre, il Velo Club Vercelli vestirà nuovamente i panni di società organizzatrice, con il 4° evento messo in calendario per il 2026: la gara a cronometro valida come Campionato Regionale Acsi.

La corsa, che si svolgerà a Cerrione, esattamente sulla “bretella Lancia” chiusa al traffico per l’occasione, prevede la prova individuale che appunto assegna i titoli Acsi di categoria, e la prova a coppie, denominata “Trofeo Pizzeria Da Gigi”.

Ci sarà anche una classifica (maschile e femminile) speciale riservata a chi parteciperà con le bici da strada.

Il percorso sarà lungo 15 km, totalmente pianeggiante, e vedrà al suo interno 3 “giri di boa” per invertire il senso di marcia. Le partenze avverranno 1 ogni minuto.

Iscrizioni aperte fino a venerdì.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport