E’ prossima la nomina di un Commissario che assicuri il prosieguo della gestione del Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana.
Nel pomeriggio di oggi, 11 agosto, infatti, il Presidente Carlo Albricci ed i componenti del Comitato direttivo hanno rassegnato le dimissioni nelle mani del Presidente Regionale Vittorio Ferrero.
Da tempo si lamentavano difficoltà operative – dimissioni “tranquille” e senza polemiche, dunque – e sarà compito del Commissario traghettare l’Associazione verso la nomina di un nuovo Organo amministrativo locale: per ogni Associazione che si basa pressochè esclusivamente sul volontariato le incombenze sono sempre più difficili da affrontarsi.
Così dichiara il Presidente Regionale:
«Apprendo delle dimissioni contestuali del Presidente e dei membri del Consiglio Direttivo del Comitato della Croce Rossa Italiana di Vercelli avvenute questo pomeriggio.
Desidero ringraziare Carlo Albricci e i Consiglieri per il lavoro svolto in questi due anni alla guida del Comitato e per l’impegno dedicato all’Associazione.
Nei prossimi giorni, tenuto conto anche del periodo feriale in corso, si procederà agli adempimenti previsti dallo Statuto della Croce Rossa Italiana, attraverso la nomina di un Commissario che avrà il compito di garantire la continuità delle attività del Comitato fino all’indizione di nuove elezioni.».
Tra i vari Dirigenti ritenuti idonei ad assumere il ruolo di Commissario, si reputa in pole position Matteo Cannonero di Cassine.

















