VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - On. Amich (FDI): “Al via la stabilizzazione di quasi 10mila precari PNRR”  

Stabilizzare i precari non è solo un atto di equità, è una scelta di buon senso amministrativo

PiemonteOggi, Regione Piemonte

Con l’approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2026-2028 del Ministero della Giustizia si compie un passo concreto: parte la stabilizzazione di 9.368 lavoratori assunti a tempo determinato grazie alle risorse del PNRR. Parliamo di persone già formate che in questi anni hanno garantito servizi essenziali alla Pubblica Amministrazione, spesso in condizioni di incertezza. Stabilizzare i precari non è solo un atto di equità: è una scelta di buon senso amministrativo, perché permette di trattenere competenze già costruite e ridurre il turn over. Oggi quella esperienza viene valorizzata con una programmazione seria e responsabile” – dichiara Enzo Amich, esponente di Fratelli d’Italia.
È un risultato che porta la firma politica del Governo Meloni e del ministro Nordio, frutto anche del lavoro costante del Sottosegretario Andrea Delmastro sui dossier del personale. È un provvedimento che indica una visione: investire sul capitale umano per rendere più efficiente l’apparato pubblico e, in particolare, il comparto Giustizia. Rendere strutturali queste professionalità significa dare continuità agli uffici, ridurre i ritardi e migliorare la qualità del lavoro quotidiano, con effetti diretti sulla vita dei cittadini e del Paese”, aggiunge Amich.
Più risorse umane nella Pubblica Amministrazione significano maggiore capillarità, più attenzione ai territori, tempi più rapidi e servizi più affidabili. Con questo atto, lungimirante e di forte indirizzo politico, si raggiunge un duplice obiettivo: tutelare migliaia di lavoratori e il tessuto sociale, e rafforzare in modo strutturale il sistema giudiziario, con personale motivato su cui lo Stato sceglie di investire”, conclude l’on. Amich.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca, Economia