Cari Lettori,
quest’anno i nostri auguri per il Santo Natale non possono che essere rappresentati con le immagini dei “Presepi ant ji süch”,
cioè quel che resta dei tronchi d’albero abbattuti, come si trovano in campagna.
Come sapete, è in corso – promossa da VercelliOggi.it – presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù al Belvedere di Vercelli l’esposizione di queste opere che arrivano da Cuceglio, in Canavese, una delle tre parrocchie della Diocesi di Ivrea che ha per Patrono Sant’Eusebio: una sintonia che, nel corso dell’anno prossimo, non mancherà di motivare anche altre iniziative.

Qui vediamo l’immagine della visita, resa a Vercelli domenica scorsa, da una delegazione dell’Associazione che da 20 anni cura la realizzazione, esposizione e promozione di queste piccole, ma importanti opere dell’ingegno e della manualità di tanti volontari desiderosi di rappresentare la Natività anche così: un modo originale, ma autentico per interpretare anche la relazione tra uomo e natura, tra Creatore e creatura.

Domenica gli amici di Cuceglio sono stati accolti dal Parroco Don Claudio Giovannini, e da una qualificata rappresentanza del Comune di Vercelli, con gli Assessori Maria Grazia Ennas e Valeria Simonetta, insieme al Vice Presidente del Consiglio Comunale Gianni Marino.

In precedenza era stato il Sindaco Roberto Scheda a dare il benvenuto alle opere, appena giunte a Vercelli.
***
Insieme ai nostri auguri, anche il nostro arrivederci.
Come di consueto, in occasione delle Festività ci prendiamo qualche giorno di riposo da questa sera, 24 dicembre e fino al 28 dicembre, quando riprenderemo gli aggiornamenti nel tardo pomeriggio, per essere pronti lunedì 29 dicembre con la normale attività.
Metteremo, però, on line la S. Messa di Mezzanotte, che quest’anno vivremo insieme alla piccola, ma attivissima comunità della Parrocchia di Sant’Anna in Borgo Revel, la frazione del comune di Verolengo confinante con Crescentino.
In questi giorni le due caselle di posta elettronica
e
saranno regolarmente scaricate, così come sarà sempre reperibile per comunicazioni urgenti o gravi fatti di cronaca il numero
3358457447, anche Whatsapp.
Ancora Buon Natale a voi ed ai vostri cari.















