Adottato nell’ultimo Consiglio dell’Ente di Gestione delle Aree Protette della Valsesia, una convenzione con il FAI Valsesia per una duratura collaborazione.
“Esprimo grande soddisfazione -sottolinea il Presidente dei Parchi Valsesiani Carlo Stragiotti – per la nuova convenzione adottata dal Consiglio con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, nell’ambito del progetto nazionale “FAI per me”. Si tratta di un accordo che conferma la volontà condivisa di promuovere in modo congiunto il patrimonio naturale, culturale e paesaggistico del nostro territorio, valorizzandone la fruizione attraverso un’offerta qualificata e accessibile”.
Grazie a questa convenzione, tutti gli iscritti FAI avranno diritto a una riduzione del 15% sui servizi offerti direttamente dall’Ente di Gestione delle Aree Protette della Valsesia, un gesto concreto che favorisce la scoperta delle nostre aree protette e dei centri visita, incoraggiando un turismo consapevole e rispettoso dell’ambiente.
“Desidero – conclude Stragiotti – rivolgere un sentito ringraziamento al mio Consiglio per aver creduto in questa convenzione ed al FAI Valsesia per la collaborazione instaurata e per l’opportunità offerta al nostro Ente. La Delegazione locale rappresenta infatti una realtà che, con professionalità impeccabile e un impegno encomiabile, opera da anni con costanza e visione per la tutela e la valorizzazione del territorio valsesiano. Questo accordo rafforza ulteriormente un rapporto istituzionale fondato sulla condivisione di valori e obiettivi: promuovere la cura del paesaggio, l’educazione ambientale e la conoscenza dei nostri beni comuni”.
L’Ente di Gestione delle Aree Protette della Valsesia continuerà a lavorare per offrire servizi di qualità e opportunità culturali di rilievo, convinto che la collaborazione con il FAI potrà rappresentare un volano importante per l’intero territorio, favorendo una fruizione sempre più ampia, consapevole e informata delle nostre bellezze naturali.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli















