VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

FONDAZIONE PIEMONTE DAL VIVO - Gli appuntamenti di novembre in provincia di Vercelli

Primo appuntamento al Teatro Civico di Vercelli con Alessandro Bergonzoni

PiemonteOggi, Provincia di Vercelli, Regione Piemonte, Vercelli Città

Alessandro Bergonzoni torna a teatro con Arrivano i dunque (avannotti, sole Blu e la storia della giovane Saracinesca), un’asta dei pensieri per ricreare una realtà in grado di offrire un futuro di pace assoluta, il 4 novembre al Teatro Civico di Vercelli.

Il 12 novembre, invece, Brandon Masele e Laura Defretin danno vita a un “rave” collettivo e teatrale, simbolo di un incontro umano che resiste all’era virtuale, con Rave Lucid, nuovo appuntamento della rassegna We Speak Dance.

Ultimo appuntamento del mese al Teatro Civico di Vercelli, il 25 novembre, con il birraio di Preston, tratto dal romanzo dell’inventore del commissario MontalbanoAndrea Camilleri, e ambientato in un piccolo paese siciliano durante la seconda metà dell’Ottocento.

Un altro spettacolo tratto da un romanzo, in particolare all’ultimo capitolo dell’Ulisse di Joyce, va in scena il 14 novembre all’Officina Teatrale degli Anacoleti di Vercelli: Ape regina. Una giornata per Molly Bloom, della Piccola Compagnia della Magnolia.

Marco Zompello ci trascina negli inferi con Buffoni all’inferno, l’8 novembre al Teatro Auditoriunm Viotti di Fontanetto Po. Tre buffoni, interpretati da Matteo CremonMichele Mori e Stefano Rota, avranno uno sconto di pena se riusciranno a fare ciò che in vita gli riusciva meglio: intrattenere.

Lo spettacolo del 29 novembre, Nel blu. Avere tra le braccia tanta felicità di e con Mario Perrotta, invece, ci riporta in un paradiso perduto: gli anni a cavallo del 1958.

Quarantenni a confronto tra colpi di scena, battute comiche, amicizia, rancori e legami profondi, nella messinscena diretta da Antonio Zavatteri, Le Prénom – Cena tra amici, inserita nella rassegna Teatro No Limits, realizzata grazie alla collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì.

Un gioco di provocazione e verità che si allarga fino a diventare il ritratto di una generazione. Una commedia di Matthieu e Alexandre de La Patellière nella versione italiana di Fausto Paravidino sul palco de Teatro Civico di Varallo l’8 novembre.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo