L’appuntamento più atteso dell’autunno biellese: il Biella ChiAma Gospel, giunto alla sua XV edizione, si terrà sabato 25 ottobre alle ore 21 e domenica 26 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium di Città Studi. Un doppio spettacolo che, come già accaduto nel 2024, promette il tutto esaurito in poche ore.
Quest’anno l’evento assume un significato speciale: il Biella Gospel Choir, diretto da Fausto Ramella Pajrin, celebra 20 anni di attività.
Dopo il concerto del Ventennale a giugno e un workshop vocale a settembre, il coro torna sul palco per sostenere un progetto di solidarietà che guarda lontano, fino al cuore dell’Africa.
Il progetto sostenuto quest’anno si chiama “Feed the OpportUnity: seminiamo speranza, costruiamo il domani” e mira a coprire le spese scolastiche annuali: compenso per insegnanti, materiale didattico, pasti quotidiani e miglioramento delle infrastrutture, come la cisterna per l’acqua piovana. Tra gli obiettivi futuri: riattivare un pozzo, costruire servizi igienici e ampliare la casa tatà.
A condividere il palco, insieme al Biella Gospel Choir, saranno i coristi del The Joy Gospel Singers, amici storici del coro biellese: diretti da Silvia Benzi e Gabriele Guglielmi, con un repertorio Contemporary Gospel ricco di arrangiamenti originali.
Biella ChiAma Gospel è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, della Fondazione CRT e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, della Provincia di Biella, della Città di Biella.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria dal 13 ottobre su www.biellagospelchoir.it
(Photo Credit : Alberto Tesoro)
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli















