L’Italia intera ha osservato una giornata di lutto nazionale in concomitanza con le Esequie di Stato per i tre Carabinieri tragicamente scomparsi a Castel d’Azzano, in provincia di Verona, a seguito dell’esplosione di un casolare durante un’operazione di servizio il 14 ottobre.
Le vittime sono il luogotenente Marco Piffari, il brigadiere capo qualifica speciale Valerio Daprà e il carabiniere scelto Davide Bernardello.
Le bandiere sono esposte a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici, in segno di profondo cordoglio e rispetto per il sacrificio dei militari. I funerali di Stato si sono svolti nel pomeriggio odierno, venerdì 17 ottobre, presso la Basilica di Santa Giustina a Padova.
Grande partecipazione e cordoglio della comunità biellese che ha risposto con grande commozione e vicinanza all’Arma dei Carabinieri, onorando la memoria dei caduti.
Numerosissimi sono stati i gesti di solidarietà da parte dei cittadini con omaggi floreali, davanti al Comando Provinciale dei Carabinieri di Biella e presso le Stazioni Carabinieri dipendenti sono stati deposti fiori e messaggi, simbolo tangibile dell’affetto e della gratitudine della popolazione per l’operato quotidiano dell’Arma.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli


















