Anche quest’anno torna l’appuntamento con “Visita al Buio. Un’esperienza da brivido al Museo Leone”.
Venerdì 31 ottobre, per la quattordicesima edizione, le porte del Museo Leone si apriranno in notturna a tutti coloro che vorranno scoprirne il lato oscuro, come già ormai tantissimi partecipanti hanno fatto a partire dal lontano 2011.
Ma quest’anno il Museo propone una diversa modalità di visita: torcia alla mano, in completa autonomia i visitatori si addentreranno nelle sale buie del pianterreno e per la prima volta anche del primo piano di Palazzo Langosco, antica dimora del notaio Leone, in un’avventurosa visita alle collezioni, che per l’occasione riserveranno delle sorprese!
Questa è la sfida che lancia il Museo Leone! Ora tocca ai più coraggiosi accoglierla e prenotare il proprio turno di visita!
Sono infatti previsti ingressi in piccoli gruppi (massimo 10 persone) ogni 20 minuti a partire dalle ore 20.00 fino alle 23.20.
Biglietto euro12 per tutti.
Come per le passate edizioni “Visita al Buio” è un evento aperto ai coraggiosi di qualsiasi età e si svolge esclusivamente su prenotazione al numero 3483272584.
Ma non è ancora finita… non si sono dimenticati i giovani visitatori del Museo Leone che, giovedì 30 ottobre, potranno anche loro festeggiare anticipatamente la notte di Halloween e mettersi alla prova in una escape room contro il tempo e attraverso le sale buie del Museo.
Quali misteriose prove e… creature attenderanno i temerari giocatori?
Visita al buio junior è per tutti i ragazzi tra i 6 e gli 11 anni, che sono invitati a prenotarsi per partecipare, anche in maschera, ai turni della sfida, a partire dalle ore 19.00 con inizio ogni mezz’ora per 5 turni di visita (ultimo alle ore 21).
Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria al 3483272584
Biglietto della Visita Junior: euro 12.
Si informa che per permettere il disallestimento di Visita al buio il Museo Leone sarà chiuso al pubblico sabato 1° novembre.
Riapertura domenica 2 novembre con ingresso gratuito in occasione della prima domenica del mese, secondo l’orario invernale che sarà in vigore fino al 31 marzo 2026 (sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
Dal martedì al venerdì dalle 15 alle 17.30. Lunedì chiuso).
Il medesimo orario invernale entrerà in vigore anche al MAC – Museo Archeologico della Città di Vercelli, che con il nuovo orario invernale sarà invece aperto anche sabato 1° novembre e che domenica 2, anch’esso con ingresso gratuito, aspetta tutti i visitatori alle ore 16:00 per una imperdibile visita guidata dal titolo Sulla via dell’Ade.
Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria al 3483272584 entro e non oltre venerdì 31 ottobre Ingresso gratuito, visita euro 5.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli

















