Tutto è pronto per festeggiare la XXV edizione del “Corteo storico folkloristico multiepoca”, di Vercelli.
Un traguardo importante che non mancherà, come avviene ormai da molti anni, di portare in città tantissimi personaggi, maschere e gruppi in costume.
La manifestazione, in calendario domenica 5 ottobre, gode del supporto del Centro Coordinamento Maschere Italiane, del Comitato Personaggi Storici e Folcloristici Piemontesi oltreché, naturalmente, della Città e della Provincia di Vercelli ed è organizzata, come sempre, dal Comitato Manifestazioni Vercellesi con il supporto tecnico dell’Associazione Maschere per sempre.
Il programma ricalca quello degli altri anni: ritrovo per tutti i partecipanti alle 14,30 in piazza Pajetta, ove avverrà la registrazione dei personaggi presenti, e partenza del Corteo alle 15,30.
Il percorso del corteo, alla testa del quale ci saranno Bicciolano e Bela Majin storici, Leandro Falletti e Adriana Pavan, promotori in prima persona dell’evento, è quello ormai consueto: da piazza Paietta sfilata in corso Libertà, svolta in via Foa che sarà percorsa in tutta la sua lunghezza, svolta in via Gioberti e conclusione in piazza Cavour, dove avranno luogo la presentazione e la premiazione dei gruppi e dei figuranti che hanno partecipato alla manifestazione.
Al termine sarà distribuita ai presenti la Panissa, piatto tipico vercellese, ad iniziativa dell’associazione Maschere per sempre.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli
















