VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città

VERCELLI - Al via il nuovo piano asfaltature - Strade finalmente più sicure e presentabili: oltre un milione di euro di investimenti - I cantieri al via già nelle prossime settimane per concludersi in Primavera 2026 - Ne parlano in VIDEO il Sindaco Roberto Scheda e Paolo Campominosi Assessore alla Viabilità e Trasporti - 

I lavori che si inizieranno ad ottobre 2025 avranno una durata di circa 20 giorni: ecco l'elenco

Grazie all’impegno del Sindaco, Roberto Scheda, e degli assessori, Paolo Campominosi (Viabilità) e Massimo Simion (Lavori Pubblici), prende il via l’atteso piano di asfaltature che porterà rinnovamento e sicurezza lungo le strade di Vercelli.

I cantieri inizieranno a metà ottobre e, salvo avverse condizioni climatiche, dureranno (circa) 20 giorni. Il progetto rappresenta la risposta concreta alle richieste dei cittadini che, da tempo, desiderano vedere le loro vie nello stato degno e sicuro.
Le prime a essere toccate da questo intervento sono:

Via A. Borgogna

Via Lagrange

Via Dante Alighieri

Via Mameli

Via Cavalcanti

Corso Randaccio

Via Padre Baranzato

Via Marilla Rigazio

Via Cantarana

Viale Torricelli

Per quanto riguarda le strade in pietra, i tecnici stanno per avviare i lavori in via Cagna. Si prevede la chiusura per garantire la sicurezza degli operai e interventi efficaci e duraturi. Si interverrà davanti la basilica di Sant’Andrea e in piazza Massimo D’Azeglio.

«L’Amministrazione è al lavoro per dimostrare che le promesse diventano realtà – dice Campominosi, nel nostro video -. Questo è solo l’inizio di un percorso di rinnovamento. Il secondo step di asfaltature prenderà il via con l’arrivo della primavera». L’assessore Simion sottolinea come «gli interventi di asfaltatura sono inseriti nel piano annuale e triennale dei lavori pubblici. L’obiettivo è garantire continuità nel tempo attraverso risposte di manutenzione  straordinarie di cui Vercelli ha un grande bisogno».

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Enti Locali