VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TRINO - Inaugurazione del progetto “Fitness per l’età d’oro” 2.0 all'APSP Sant’Antonio Abate 

Le lezioni riprenderanno nel mese di ottobre per concludersi la prima settimana di dicembre

Ripartono le attività del progetto “Fitness per l’età d’oro” – l’iniziativa finanziata dalla Regione Piemonte ed organizzata con il sostegno del Comune di Trino – che lo scorso anno ha riscosso un grande successo ed ha appassionato tantissimi sportivi over – 65.

La seconda edizione, dedicata alla promozione del benessere fisico e sociale della terza età, sarà presentata il prossimo 25 settembre alle 16,30 nei locali dell’APSP Sant’Antonio Abate e darà il via ad un programma settimanale di tre mesi, ricco di esercizi per mantenere gli anziani in salute, grazie alle attività proposte di esercizio fisico, guidate dalla terapista occupazionale e dall’osteopata della struttura.

Le lezioni riprenderanno nel mese di ottobre per concludersi la prima settimana di dicembre con un programma nuovo, più articolato e diviso per fasce d’età al fine di rispondere al meglio alle esigenze dei numerosi iscritti che non vedono l’ora di continuare l’esperienza e ai nuovi che sono curiosi di iniziare.

Il progetto non solo mira a migliorare il benessere fisico, ma anche a combattere l’isolamento e a creare nuove occasioni di socializzazione, rafforzando i legami all’interno della comunità – spiega il Presidente Francesco Di Natalesiamo soddisfatti di poter offrire alla comunità un’opportunità unica per prendersi cura di sé in un ambiente sereno e stimolante”.

La partecipazione al corso di fitness per over-65 è gratuita, ma è obbligatorio prenotare al numero 340/1443681 – Chiara

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Salute & Persona