Inizio col botto per LUVA.
Inaugurata ieri pomeriggio, venerdì 5 settembre, LUVA, la manifestazione che vedrà la città protagonista di uno degli eventi più importanti della zona.
La Fanfara Bersaglieri di Biella ha aperto la sfilata seguita dalle Autorità locali e le numerose dei paesi limitrofi e come da tradizione ha attraversato le vie del centro cittadino regalando un’atmosfera ricca di colori, musica e spettacoli dedicati ad adulti e bambini.
Diverse le band che si sono esibite nelle postazioni allestite lungo le vie e quelle itineranti che hanno trasmesso tanta voglia di divertimento.
Grande interesse ha riscosso la quinta edizione della Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea allestita nello spazio G’Art di Villa Paolotti con opere di grandi maestri come Julio Galán, Renato Guttuso, Amilcare Rambelli, Salvador Aulestia, insieme a stimati talenti locali.
Tabine e chioschi prese d’assalto per degustare i menù con piatti tradizionali accompagnati dall’ottimo Gattinara DOCG..
Non sono mancate degustazioni e abbinamenti nello stand di fronte alla sede dell’Enoteca Regionale con risotti d’autore abbinati ai vini dell’Alto Piemonte
L’evento prosegue e avrà la capacità di coinvolgere grandi e bambini.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli



























































