Con l’inizio del nuovo anno scolastico, riparte il progetto “Una Costituzione per amica”, giunto alla sua terza edizione.
Promosso dall’on. Enzo Amich, deputato della XIX Legislatura, l’iniziativa ha l’obiettivo di avvicinare ai principi fondamentali della Costituzione gli alunni delle scuole primarie, coinvolgendo in particolare le classi quarte e quinte in un percorso di crescita civica.
Il progetto ha già riscosso un notevole successo in molte scuole del Paese, grazie a incontri interattivi e all’uso di un linguaggio semplice, con l’ausilio di fumetti. Ogni partecipante riceverà in omaggio il volume “Una Costituzione per amica”, un utile strumento per approfondire i temi trattati.
“Credo che organizzare gli incontri di ‘Una Costituzione per amica’ sia parte essenziale della mia missione istituzionale. Avvicinare i giovani ai principi della Costituzione, promuovendo consapevolezza civica, rafforza il legame tra istituzioni e cittadini. Questi momenti di dialogo sono fondamentali per costruire una società responsabile e impegnata. Ho già, come ogni anno, comunicato a scuole primarie e comuni la mia disponibilità ad organizzare questi incontri”, ha dichiarato l’on. Enzo Amich.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli














