E’ arrivato l’ultimo giorno della kermesse valsesiana che ha richiamato migliaia di persone.
Tante le proposte rivolte ai visitatori nei dieci giorni della manifestazione che hanno permesso di scoprire le eccellenze enogastronomiche, i lavori degli artigianali, le tradizioni e il territorio.
Ieri sera (sabato 19 luglio), discoteca a cielo aperto con i Dj Curly Brothers, Urge e Ozzie.
La loro energia, il loro sound tech-house ha coinvolto il pubblico che ha ballato e cantato in un clima di puro divertimento.
Sempre affollata l’area commerciale con diversi espositori provenienti da molte regioni italiane e da paesi limitrofi e visitatori incuriositi anche dai manufatti esporti nelle Contrade Storiche dai piccoli artigiani, dai produttori e dagli hobbisti.
Un successo le visite guidate, le mostre allestite che hanno portato alla scoperta del patrimonio storico e culturale della città.
A Palazzo d’Adda per l’occasione “Palazzo dell’Artigianato” sempre numerosa la visita di coloro che vogliono scoprire i manufatti degli artigiani e le “Invenzioni anticonvenzionali”.
Al Parco d’Adda spazio alle Associazioni di Volontariato e alle Pro Loco che propongono piatti tipici della tradizione e serata musicali. Questa sera musica live alle ore 21.30 con Dj Delpo.
Musica anche al Valsesia Chiringuito dalle 21.30 con Dj Bellafà.
La Piazza del Gusto: il pranzo sarà affidato a Oggi cucino io: antipasto sfizioso, pasta dei golosi e dolce a sorpresa!. La cena sarà affidata Hostaria Orcobacco (Borgomanero): gnocchi di ricotta con sugo di pomodoro fresco, olive, basilico e crumble di pane croccante alle acciughe e a Ristomacelleria (Quarona): battuta di fassona piemontese con robiola di Roccaverano DOP e cipolle rosse di Tropea caramellate.
In Piazza Garibaldi divertimento assicurato con il Luna Park, sfere galleggianti, tappeti elastici, scivolo taboga, pesca verticale, pesca dei cigni, jumping e spara alla lattine.
A concludere i concerti in Piazza Vittorio Emanuele II, questa sera alle 21.30 sarà Francesco Renga che porterà sul palco il suo tour “Angeloventi”, che celebra 20 anni dall’uscita del brano Angelo.
Un’occasione unica per rivivere emozioni senza tempo e celebrare la carriera straordinaria di una delle più grandi voci della musica italiana.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli














































