La prematura, per quanto annunciata, scomparsa del Prof. Gianni Troiano, ieri, 18 luglio a soli 62 anni, per molto tempo punto di riferimento tra i Docenti degli Istituti Tecnici cittadini, ha suscitato un profondo cordoglio nell’intera città ed in particolare nel mondo della Scuola e del Sindacato, di cui era stato esponente della Uil.
Così lo ricordano i Colleghi ed amici di Cisl e Cgil.
Una benedizione sarà impartita lunedì 21 luglio ad ore 11 presso la Casa funeraria di Caresanablot.
***
Caro Gianni,
la notizia della tua scomparsa ha avuto su tutti noi l’effetto di un’esplosione.
Sapevamo della tua malattia, ci avevi Informati tu, con il garbo e l’ironia che ti contraddistinguevano, ma anche senza mezzi termini, perché tu eri così.
Non volevamo però pensare che te ne saresti andato così in fretta.
Quanti episodi della nostra comune attività sindacale affiorano alla memoria, quante le iniziative unitarie messe in campo, a favore delle lavoratrici e dei lavoratori della Scuola, sul nostro territorio.
E con quanto affiatamento la nostra “triade confederale” portava avanti progetti e proposte; si, perché con te era anche divertente lavorare.
Fa’ buon viaggio, caro Gianni, sei stato, e sarai sempre, per noi un buon collega, un serio professionista ed un caro amico. I tuoi amici e colleghi sindacalisti di ieri e di oggi.
Elisabetta e Francesco, Cisl Scuola;
Claudio e Daniele, FlcCgil.














