VERCELLI – Partita la Gran Fondo Mangiaebevi 2023 – 800 in gara e un Numero Uno, Samantha Profumo - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Provincia di Vercelli, Vercelli Città
La nuova "location" per la partenza e l'arrivo, ubicata in Via Massaua - Piazza Cesare Battisti, molto più pratica della precedente

VERCELLI, GRAN FONDO MANGIAEBEVI 2023: PARTITI! - Puntuale alle 9 di questa mattina il conto alla rovescia per lo start di quella che è già la Classica di ciclismo del territorio - Oltre 800 partecipanti, ma c'è già la Numero Uno: Samantha Profumo, un esempio per tutti.

Organizzazione assistita con efficienza da Polizia Locale e Protezione Civile del Comune di Vercelli, l'Assessore Mimmo Sabatino fa gli onori di casa

Puntuali alle 9 di questa mattina, 23 aprile, sono partiti gli 800 partecipanti a questa edizione della “Gran Fondo Mangiaebevi”, che ormai è una “classica” ciclistica del territorio.

Uno sciame che si snoderà tra risaie e colline, baciato dal sole di una bella giornata finalmente primaverile, di cui si sentiva il bisogno.

Ci sarà un ordine di arrivo, ci sarà una classifica, ma c’è già un numero Uno.

Il numero Uno di Samantha Profumo che ritorna oggi a pieno titolo all’attività sportiva: è stata il numero Uno per tenacia, coraggio, speranza, fiducia nel futuro, capacità di lottare.

Un esempio e, ora, di nuovo in sella per indicare la strada.

La gara ha visto il concorso nell’organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Vercelli, che ha assicurato questa nuova “location” per la partenza (Via Massaua, in direzione Via Trino  e poi verso la periferia) sicuramente più idonea di quella precedente, forse più suggestiva (il compendio della Basilica di Sant’Andrea) ma più problematica dal punto di vista delle operazioni di gara e dei parcheggi.

Resterà la logistica presso l’Istituto Suore Fma del Sacro Cuore in Corso Italia.

Nel portare il saluto del Comune l’Assessore Mimmo Sabatino è subito arrivato “al sodo”, invitando i partecipanti e le loro famiglie al seguito: non perdetevi le bellezze di Vercelli; la città vi accoglie a braccia aperte.

Posted in Lo Sport