VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 21 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/10/2019 - Vercelli Città - Salute & Persona

WORLD RESTART A HEART DAY - La Croce Rossa Italiana insegna le manovre salvavita agli studenti

Il Comitato di Vercelli ha dato aderito alla campagna e ha insegnato ad un centinaio di ragazzi dell’Istituto Lagrangia le manovre salvavita




WORLD RESTART A HEART DAY - La Croce Rossa Italiana insegna le manovre salvavita agli studenti

In occasione del “World Restart a Heart Day”, giornata mondiale di sensibilizzazione sull'arresto cardiaco, che si è celebrata il 16 ottobre, la Croce Rossa Italiana ha dato il via alla campagna “La Scuola del Cuore”.

L’iniziativa, a cui hanno aderito più di 100 Comitati in tutta Italia, è stata lanciata con un grande evento, a cui hanno partecipato 500 ragazzi delle scuole medie di Milano, per insegnare la rianimazione cardio-polmonare.

Anche il Comitato di Vercelli ha dato aderito alla campagna e giovedì 17 ottobre ha insegnato ad un centinaio di ragazzi dell’Istituto Lagrangia le manovre salvavita.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità - sottolinea Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa - ha approvato la dichiarazione ‘Kids save lives’ che raccomanda l’inserimento di due ore di formazione all'anno sulla rianimazione cardiopolmonare nei programmi di tutte le scuole del mondo, per i ragazzi a partire dai 12 anni.
A quest’età, infatti, i bambini sono maggiormente recettivi alle istruzioni che vengono loro fornite e possono apprendere facilmente come aiutare gli altri. La CRI intende formare quanti più giovani possibile, per creare una generazione futura pronta a fare la differenza. Questa iniziativa, che si affianca al protocollo d’intesa con il MIUR con cui facciamo educazione nelle scuole ai corretti stili di vita, è un ulteriore strumento di crescita sociale
”.

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it