Silvia Grua
Sabato 5 novembre a Villareggia prenderà il via la prima edizione di “Corri con Silvia”, corsa collinare non competitiva aperta a tutti organizzata dall’Atletica Settimese in collaborazione con il Comune di Villareggia e il Comitato Manifestazioni Villareggesi. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione di volontariato Samco di Chivasso a sostegno dell’assistenza al malato oncologico.
Spiega la villareggese Silvia Grua: «da podista e avendo lottato contro il cancro, ho pensato che una corsa potesse aiutare a portare l’attenzione sulle persone e conseguentemente le famiglie colpite dal tumore, che non devono essere lasciate sole aggiungendo dolore a dolore».
Questo è anche l’intento che anima i volontari della Samco, che si prende cura dei malati oncologici e cronici fornendo tra gli altri servizi il trasporto alle cure sanitarie. La corsa villareggese prevede due percorsi ad anello a scelta di tre o sette km circa. Ci si ritroverà dalle 14 in Piazza Guido Vallero, da dove si partirà alle 15. L’iscrizione, che avverrà in loco, ha un costo di sei euro. Alla riconsegna del pettorale tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara con la t-shirt ricordo della manifestazione e gadget vari. Sono previsti inoltre riconoscimenti offerti dagli sponsor e premi a sorteggio. Per informazioni: Silvia 335.6644210, Gaetano 339.2319495