VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 25 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/09/2018 - Vercelli Città - Politica

VERCELLI - Elezioni comunali: Fratelli d'Italia chiede convergenza e condivisione su un candidato e sul programma

La formazione politica della destra vercellese prende posizione con un comunicato.




VERCELLI - Elezioni comunali: Fratelli d'Italia chiede convergenza e condivisione su un candidato e sul programma
Emanuele Pozzolo e Renzo Masoero di FDI

(r.m.) - Inizia a scaldarsi la campagna elettorale in vista delle elezioni del Sindaco di Vercelli. Fratelli d'Italia con un comunicato a firma congiunta del Coordinatore Provinciale Emanuele Pozzolo e del Responsabile Organizzativo ed Enti Locali Renzo Masoero spingono per un candidato, un metodo ed un programma condivisi.


Ecco il testo del comunicato: "In vista delle elezioni comunali del 2019 Fratelli d'Italia auspica la più ampia convergenza possibile in merito all'individuazione di un candidato sindaco per Vercelli, che sappia essere elemento aggregativo di tutte le forze politiche del centrodestra, capace di amministrare bene dopo cinque anni di autentici disastri della giunta a guida Pd e che sia soprattutto percepito dai vercellesi come una persona in grado di rappresentare al meglio la nostra città.


Sappiamo che i cittadini vogliono poche divisioni inutili e tanti fatti concreti: per questa ragione auspichiamo - come abbiamo già detto ai nostri alleati di Forza Italia e della Lega - che si apra quanto prima un tavolo di discussione tra le tre forze politiche che costituiscono la coalizione di centrodestra sia per la scelta condivisa del candidato a sindaco, sia per la valutazione del programma amministrativo.


E' del tutto evidente che - come Fratelli d'Italia - abbiamo delle priorità programmatiche per la città che riteniamo essenziale vengano accolte nel programma della coalizione: si pensi all'urgenza di nuovi parcheggi, alla pulizia e al decoro urbano, al rilancio culturale della città e alla lotta senza quartiere alla microcriminalità e al teppismo diffuso.


Oltre ai temi portanti del programma è logico che si dovrà fin da subito trovare un metodo condiviso e un percorso comune per la scelta del nome del candidato sindaco: perché la sintesi politica è doverosa, ma chiaramente incompatibile con qualsiasi scelta unilaterale"  

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it