VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 24 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/08/2018 - Vercelli Città - Politica

TRIPPA PER I GATTI / 486 - Obbiettivo: altri 5 anni di Ferragosto al Parco Kennedy con Caradonna and Friends - Ci siamo quasi - Metodi che in politica hanno sempre pagato

Cantieri aperti in campagna elettorale -




TRIPPA PER I GATTI / 486 - Obbiettivo: altri 5 anni di Ferragosto al Parco Kennedy con Caradonna and Friends - Ci siamo quasi - Metodi che in politica hanno sempre pagato

Aperta ormai la campagna elettorale per il maggio 2019, tra giovedì e venerdì propaganda a tutto campo – ed a spese del Comune – per la Giunta di Maura Forte ed Emanuele Caradonna.

Si parte giovedì scorso, quando si tiene la conferenza stampa per presentare il Ferragosto al Parco Kennedy, con la partecipazione delle due Società sportive di “area”, cioè amate dal neo Assessore (e fino a maggio Presidente del Castigliano) e ormai azionista di riferimento della Giunta.


Il Piemonte Sport – tra le tante – era stata, invece, scelta dal Pd di Vercelli - a febbraio scorso - per accogliere un convegno con il candidato alla Camera Luigi Bobba: presenti naturalmente tanto il Sindaco, quanto lo stesso Caradonna.

***

Oggi tutto pagato dal Comune, anche il cachet dei complessini che si esibiranno: quello di Mino Fasciano e la band del proteiforme Sindaco di Tricerro, Ezio Borgogna: un revival dei Pooh.

Ugola d’oro e spiritosa se è vero che il Primo Cittadino di Tricerro si offre di cantare a favore del gattile Baffi e Code.

Anche se dubitiamo che “Il cielo è la sopra le teeeegole” potrebbe suscitare sentimenti positivi tra le Volontarie che si arrabattano, senza un euro, per mantenere 100 gatti al giorno e con il tetto di casa (casa del Comune) bucato da febbraio: sei mesi.

Ma i gatti non votano e le volontarie sono soltanto undici e, per di più, un abita a Milano. Non hanno speranza.

***

Il Ferragosto del vulcanico Assessore al Decoro Urbano


sarà a carico del cittadino di Vercelli.

Pagherà tutto il Comune.

Quanto?

In conferenza stampa non sono precisissimi.

Non si tarderà a saperlo.

***

Cambiamo location e giorno.

Ieri – venerdì – bliz del Sindaco con l’Assessore allo Sport (uno dei due) Andrea Coppo al campo della Virtus in Via Baratto.