VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 27 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/06/2018 - Vercelli Città - Politica

TRIPPA PER I GATTI / 476 - IL PASQUINO SPARAGNINO DIVIDE L'OPPOSIZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE - La parcellona dell'Avvocato dei surrogandi fa problema e il braccino si accorcia - Forse usurato per avere stretto (politicamente) tante mani

Qualcuno si ricorda di avergli sentito dire qualcosa che potrebbe suonare come: non posso venire oggi, ma andate pure avanti, è come se firmassi anch’io.




TRIPPA PER I GATTI / 476 - IL PASQUINO SPARAGNINO DIVIDE L'OPPOSIZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE - La parcellona dell'Avvocato dei surrogandi fa problema e il braccino si accorcia - Forse usurato per avere stretto (politicamente)  tante mani
Stefano Pasquino, la mano ora se la stringe da sè -

Se Atene piange, Sparta non ride.

Se la maggioranza in Consiglio Comunale è di nuovo alle prese con problemi di numeri che nemmeno Archimede Pitagorico ormai riesce più a risolvere, l’Opposizione ha comunque dei guai.

Perché ora, quando il momento sarebbe propizio per tentare lo scacco al politburo di un Pd che, dopo Trino, è in depressione, esplode il problema parcella.

Ma andiamo con ordine.

Sappiamo che la sentenza del Tar sulla questione surroghe se, da un lato, è stata politicamente metabolizzata senza troppi mal di pancia, ha invece lasciato spasmi acuti gastroenterici a causa della parcella degli Avvocati della Parte risultata vittoriosa (i ricorrenti, Bignardi, Manzini, Tini Brunozzi).

Perché è un bel deca da dividere in 15: tutta l’Opposizione.

E qui incominciano i dolori.

Perché, quando si decise di resistere al ricorso dei surrogandi, si tennero alcune riunioni per capire che strada prendere.

Poi ci fu quella cruciale, nella quale si procedette alla firma della costituzione, che sarebbe stata a cura dell’Avv. Mara Boffa (da pagare anche lei, ovviamente, anche se molto meno, sempre diviso per 15 teorici).

Ma il bello viene ora.

Perché a quelle riunione Stefano Pasquino non partecipò.

Qualcuno si ricorda di avergli sentito dire qualcosa che potrebbe suonare come: non posso venire oggi, ma andate pure avanti, è come se firmassi anch’io.

Ma oggi lui di questo pare non si ricordi più, oppure chi dice così non ha capito.

Perché – è il lamento che viene da qualcuno dell’Opposizione, il Pasquino sembrerebbe dire altro, come ad esempio: ma no, io non ho firmato, quindi dividete pure per 14.

Io che c’entro?

***

E’ persino superfluo dire che gli animi sono assai esacerbati: il Pasquino sparagnino fa problema, inutile negarlo.

E forse, con tutte le mani che ha politicamente stretto, gli si è accorciato il braccino: lavori usuranti.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it