Giorgio Corradini
E’ Giorgio Corradini, Assessore della Giunta guidata da Angelo Cappuccio, il nuovo Segretario del Circolo Pd di Santhià.Eletto ieri sera – venerdì 25 ottobre – nel corso della assemblea che ha visto la partecipazione di 119 iscritti.
Due le candidature, che riflettono la competizione in corso anche per la Segreteria provinciale.
Corradini guidava la lista dei sostenitori di Maura Forte, mentre Edmondo Dibitonto quella degli antagonisti che si riconoscono in Leonardo Gili e che ha per candidato alla Segreteria vercellese e valsesiana il giovane Jacopo Cirio di Lenta.
I numeri.
Su Corradini confluiscono 65 iscritti che pertanto portano nel Direttivo di Circolo, oltre al Segretario neo eletto, Simonetta Todi, Gabriele Posillipo, Gabriele Martelozzo e Marina Agatino.
Per Dibitonto votano in 54 che fanno così eleggere Pier Luigi Monti, Enrica Simonin, Filadelfo Santocono, Isabella Beccari.
Quando si passa alla votazione per l’elezione del Segretario provinciale il margine di vantaggio di Maura Forte aumenta. Per il Segretario uscente votano 63, mentre il candidato di Gili raccoglie 47 preferenze; 9 schede bianche o nulle.