VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 27 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/09/2011 - Regione Piemonte - Economia

PIEMONTE - Unico 2011: volata finale per 842mila contribuenti piemontesi

L’invio entro il 30 settembre




PIEMONTE - Unico 2011: volata finale per 842mila contribuenti piemontesi

Ancora pochi i giorni a disposizione per compilare e trasmettere la dichiarazione dei redditi. Infatti, il 30 settembre scade il termine per l'invio dei modelli Unico, Iva e Irap.



Unico 2011: una dichiarazione per 842mila contribuenti in Piemonte - Il modello Unico è la dichiarazione dei redditi che l’anno scorso ha coinvolto 842.787 contribuenti in tutto il Piemonte, dalle “persone fisiche”, agli enti non commerciali sino alle società di capitali e alle società di persone. In pista anche Unico Mini, il modello ideato per agevolare i contribuenti “persone fisiche” con le caratteristiche più comuni e le situazioni fiscali meno complesse. L’Unico Mini è sostanzialmente destinato a coloro che non hanno un sostituto d'imposta che possa effettuare le operazioni di conguaglio quali i datori di lavoro di colf, badanti, giardinieri o autisti.


L’Unico si presenta con un click - E come ormai è consuetudine, stop alla carta. Il modello Unico va presentato obbligatoriamente per via telematica. Lo si può fare direttamente, attraverso i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate Fisconline o Entratel, oppure tramite intermediari abilitati (professionisti, associazioni di categoria, Caf e altri soggetti abilitati), oppure ancora consegnandola agli uffici delle Entrate, che ne cureranno l'invio telematico. Le uniche eccezioni all’obbligo di presentazione telematica riguardano casi particolari (dichiarazione presentata da un erede per conto del contribuente deceduto o da parte di coloro che non hanno un sostituto d'imposta perché il rapporto di lavoro è cessato), per i quali era possibile consegnare il modello cartaceo agli uffici postali entro il 30 giugno. Per maggiori dettagli sulle dichiarazioni fiscali, si possono consultare le pagine tematiche sul sito www.agenziaentrate.gov.it.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it