VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 31 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/08/2011 - Regione Piemonte - Politica

PANE, AMORE E SANITA’ - Paolo Tiramani contro l’assistenza sanitaria troppo facile per gli extra Ue

Il tema è da tempo al centro dell’azione politica della Lega Nord, anche in Lombardia - http://www.leganordgussago.org/?cat=5






PANE, AMORE E SANITA’ - Paolo Tiramani contro l’assistenza sanitaria troppo facile per gli extra Ue
Un manifesto della Lega Nord di Gussago

TIRAMANI -  ITALIANI DISPOSTI A SACRIFICI SE NON ESISTONO DUE PESI E DUE MISURE.



In questi giorni, in cui molti osservano la manovra fiscale, spulciando dati e muovendo critiche,pochi hanno analizzato l’ultima moda extra Ue che penalizza la nostra sanità e che intacca pesantemente le tasche degli italiani.


Sempre più extracomunitari, soprattutto africani, grazie al permesso di soggiorno temporaneo - turistico, ricongiungono un loro parente per farlo curare negli ospedali italiani: ovviamente a costo zero! Questo perché nel loro Paese d’origine non è gratuito e perché la qualità è bassa.


Le cifre sono da capogiro: calcolando che un posto letto costa  (alla Sanità regionale, ndr) mediamente tra i 600 e gli 800 euro al giorno, moltiplicato per decine di migliaia di casi, parliamo di somme consistenti che toccano i 100 milioni di euro l’anno.


Partendo dal fatto che chi  realmente ha un problema e si trova da turista in Italia e deve usufruire delle nostre strutture, si meraviglia del fatto che il servizio è interamente gratuito, bisognerebbe introdurre il pagamento del Servizio sanitario per tutti i cittadini non facenti parte dell’ Unione europea,indistintamente.


Non è una questione razziale, nè di odio ma di mera giustizia: dobbiamo far pagare i nostri servizi a chi non ne ha diritto, senza così penalizzare gli italiani che visto il recesso economico mondiale, debbono pagare già molte tasse.


Per questo spero in un intervento del Ministero della Sanità a livello nazionale e a Settembre alla riapertura del  Consiglio Regionale Piemontese, presenterò un progetto di legge che servirà a cancellare questa usanza, che danneggia tutti i cittadini onesti che pagano le tasse, difendendo quindi i cittadini Piemontesi .


Paolo Tiramani


Consigliere Regionale in Piemonte


Gruppo Lega Nord

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it