VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 30 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




08/09/2020 - Vercelli Città - Politica

OPERAZIONE CORTOPASSI: IL SALDO IN CONSIGLIO COMUNALE E' ZERO - Per un Consigliere (Boglietti) che va con l'ex Coordinatore in Fratelli d'Italia, un altro (Saggia) vi ritorna - E se Sabatino si scoprisse meloniano...

...la rappresentanza in Esecutivo di Fratelli d’Italia sarebbe sovradimensionata: o lui o Emanuele Pozzolo -






OPERAZIONE CORTOPASSI: IL SALDO IN CONSIGLIO COMUNALE E' ZERO - Per un Consigliere (Boglietti) che va con l'ex Coordinatore in Fratelli d'Italia, un altro (Saggia) vi ritorna - E se Sabatino si scoprisse meloniano...
Nostro Repertorio -

Il saldo dell’operazione Cortopassi in Consiglio Comunale di Vercelli è zero.

Perché, se è vero che il Consigliere Comunale Simone Boglietti Zacconi transita con lui da Forza Italia a Fratelli d’Italia, è altresì vero che, contemporaneamente, rientra tra gli Azzurri Jose Saggia, che aveva lasciato il gruppo qualche mese fa.

A questo punto, le cose stanno esattamente come prima: quattro sono e restano i Consiglieri Comunali di Forza Italia, tre quelli di Fratelli d’Italia.

Sicchè non ci vuole troppa fantasia per immaginare che, qualora dovesse scoprirsi la vocazione per la Meloni l’Assessore Mimmo Sabatino, la rappresentanza in Esecutivo di Fratelli d’Italia sarebbe sovradimensionata: o lui o Emanuele Pozzolo.

Questo, naturalmente, “se” Sabatino volesse seguire Alberto Cortopassi da qualche parte.

Ma ecco il comunicato diffuso in queste ore da Forza Italia.

***

Comunicato stampa

 

I sottoscritti consiglieri comunali e coordinatori di Forza Italia, facendo fede al mandato elettorale ricevuto dai cittadini che, sotto l’egida del partito che rappresentiamo, ci hanno eletto in seno al Consiglio Comunale alle elezioni del 2019 precisiamo che non intendiamo lasciare il partito in cui siamo stati eletti: Forza Italia.

Nei giorni scorsi vi sono state molte notizie a proposito di spostamenti in altri gruppi, per questo e per la trasparenza che ci contraddistingue, riteniamo indispensabile fare la dovuta chiarezza.

 

La nostra posizione rimane di appoggio costruttivo al Sindaco Corsaro, così come rimangono immutati e ben saldi i rapporti con i nostri alleati nell’assemblea cittadina improntati alla reciprocità ed al rispetto delle proprie individualità.

Riceviamo contemporaneamente la comunicazione del consigliere comunale Jose Saggia, che dichiara la sua volontà di rientrare nel gruppo di Forza Italia e volentieri gli diamo il benvenuto.

 

Giorgio Malinverni - Consigliere Comunale   Forza Italia

Gianni Marino - Consigliere Comunale   Forza Italia

Carlo Riva Vercellotti - Consigliere Comunale – Coordinatore Provinciale Forza Italia

Antonio Prencipe - Coordinatore Cittadino e Vice Coordinatore Provinciale Forza Italia -

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it