VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 27 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




07/08/2016 - Novara - Sport

NOVARA Vs JUVE STABIA 2 a uno - Gli azzurri soffrono nel primo tempo ma nella ripresa ribaltano il risultato e passano il turno

Primo tempo da dimenticare per i ragazzi di Boscaglia che nell'intervallo ridisegna la squadra e si guadagna il passaggio del turno






NOVARA Vs JUVE STABIA 2 a uno - Gli azzurri soffrono nel primo tempo ma nella ripresa ribaltano il risultato e passano il turno

Novara 2

Juve Stabia 1

Marcatori: 11' pt Del Sante, 5' st Corazza, 16' st Galabinov.

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Koch, Troest, Beye, Calderoni (1' st Armeno); Casarini, Viola (1' st Buzzegoli); Farago', Adorjan (43' st Lukanovic), Corazza; Galabinov. A disp.: Montipo', Pacini, Mantovani, Collodel, Kanis, Dickmann, Vicari. All. Boscaglia.

Juve Stabia (4-5-1): Russo; Cancellotti, Atanasov, Morero, Liotti; Marotta, Izzillo (31' st Salvi), Capodaglio, Zibert, Lisi (27' st Kanoute); Del Sante (41' st Sandomenico). A disp.: Bacci, Mascolo, Amenta, Servillo, Esposito, Mastalli, Rosafio, Ripa. All. Fontana. 

Note: cielo sereno. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 2294. Angoli: 3-2. Ammonizioni: Koch, Russo, Lisi, Corazza, Cancellotti. Recupero: 1' pt - 3' st.

Arbitro: sig. Rapuano di Rimini. Assistenti: sig. Olivieri di Palermo e Lanza di Nichelino. Quarto uomo: sig. Schiere di Nichelino.

Inizia con il secondo turno di Coppa Italia la stagione 2016/2017 del Novara. L'avversario sono le vespe della Juve Stabia arrivate in Piemonte dopo aver battuto nel turno precedente il Livorno. Boscaglia mette in atto quello provato in queste settimane di raduno e schiera gli azzurri con il 4-2-3-1. Non mancano le scelte forzate con le assenze degli squalificati Lanzafame e Di Mariano oltre agli infortunati Bolzoni e Sansone. La partenza è a ritmi bassi e ad approfittarne sono gli ospiti che mettono la freccia e passano avanti. È l'11' quando Marotta dalla destra disegna un cross perfetto per la testa di Del Sante che da due passi insacca in rete. Galabinov da una parte e Lisi dall'altra cercano la via del gol ma le loro conclusioni sono imprecise. Ben più pericoloso il tiro a giro di Farago' al 20' che costringe Russo a salvarsi in angolo. Dopo 10 minuti anche Koch prova la soluzione a giro ma non trova lo specchio della porta. Poco prima del riposo, Del Sante si divora il raddoppio. Al 43' Marotta semina il panico sulla destra e crossa per il centravanti campano che praticamente a un metro dalla linea bianca incorna sulla traversa. In fotocopia l'azione nel minuto di recupero quando Marotta (migliore in campo) pesca ancora Del Sante che da ottima posizione si vede negare la gioia del gol da Da Costa. Al rientro in campo il Novara sfiora il pari con Galabinov ma il bulgaro viene anticipato al momento dell'impatto con il pallone da Capodaglio. L'1-1 arriva al 5' con Corazza che addomestica la sfera e pressato da due avversari conclude sul primo palo e batte Russo. Palla al centro e Corazza ha la possibilità del 2-1 ma è in posizione defilata e non inquadra il bersaglio. Il Novara pressa e al 13' Buzzegoli al volo dalla distanza, alza troppo la mira. Gli azzurri sembrano trasformati e il gol del sorpasso lo segna Galabinov, il numero 16 riceve da Buzzegoli e dal limite spedisce il pallone nell'angolino basso alla destra di Russo. A questo punto la gara scende di tono, con gli azzurri bravi a fare girare il pallone, solo Kanoute prova a riaccenderla al 35' con un tiro senza fortuna. All'ultimo respiro Lukanovic da buona posizione manda alto. Dopo non c'è più tempo e ad esultare è il Novara che passa al turno successivo. 

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it